L’azienda
La nostra azienda: Conservas Antonio Alonso S.A.
Palacio de Oriente appartiene all’azienda Conservas Antonio Alonso S.A., specializzata in tonno bianco, tonno pinna gialla e cozze delle “Rias Gallegas”. È una delle aziende leader del mercato delle cozze in latta con il marchio DOP “Mejillón de Galicia” (Cozze della Galizia), con oltre 14 milioni di latte di questo prodotto commercializzate nel 2020.
Conservas Antonio Alonso S.A. è il più antico conservificio attivo in Spagna. Fu fondato da Juan Antonio Alonso Santodomingo nella città di Vigo nel 1873. Attualmente gli impianti si trovano a Bueu (Pontevedra). A capo dell’azienda c’è la quinta generazione della famiglia Alonso e il Direttore Generale è Iván Alonso-Jáudenes Curbera.
•1873•
INNOVAZIONE E GRANDE CAPACITÀ PRODUTTIVA
Con sede centrale a Vigo e sede produttiva a Bueu (Pontevedra), Palacio de Oriente possiede una capacità produttiva che permette di produrre in un turno 350 mila latte di una vasta gamma di prodotti che l’azienda commercializza in una moltitudine di formati e preparazioni.
Ristrutturato nel 2012, lo stabilimento di Bueu si avvale di alta tecnologia nel processo produttivo e di tecniche di ultima generazione nel settore, essendo uno degli impianti più innovativi del settore conserviero spagnolo.
I NUMERI DI PALACIO DE ORIENTE
Paesi
Anni
Conserve in scatola
Los Alonso
Capitolo del libro: “Le Famiglie della Conserva”. Il settore delle conserve di pesce attraverso le sue saghe familiari. Maggiori informazioni.
Internazionalizzazione
Sin dall’inizio Palacio de Oriente ha avuto una chiara inclinazione verso i mercati internazionali.
Attualmente, la compagnia ha una forte presenza nei mercati internazionali, sia nei paesi tradizionalmente legati al mondo delle conserve che in altri, presentando un’evoluzione molto positiva, rappresentando circa il 15% delle vendite annuali. Tra i più di 30 paesi in cui siamo presenti, abbiamo acquisito una notevole importanza in America Latina, EEUU, Italia, Francia e Inghilterra.